Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nasce P-ONE, il social network italiano che mette l’utente al centro

pone

P. One, il social network italiano che ha come obiettivo mettere l’utente al centro di tutto e una grande considerazione

I social network, per come sono utilizzati oggi, spesso enfatizzano stereotipi e aspetti superficiali della società, spesso generando anche liti e aspre polemiche, che possono degenerare in linguaggio d’odio. Sui social network tradizionali gli utenti vengono sopraffatti da tendenze, pubblicità, annunci, decisi da un algoritmo che può influenzare le nostre scelte. Questo è il presupposto  dei due giovani italiani dietro la creazione di P.One, cambiare la concezione dei social network come è conosciuta. È un Power network in cui l’utente raggiunge visibilità interagendo con ciò che gli piace.

L’andamento della piattaforme propone anche delle sfide, in cui sulla home si potrà vedere il risultano dato dagli altri utenti, il tutto delegato dell’utente. Poter esprimere un giudizio valutando le risposte degli altri utenti, in modo sano, gli utenti potranno così eleggere anche i loro prodotti preferiti e le loro tendenze, senza che siano imposte o altro dalle pubblicità.

Un social utente centrico, i partecipanti a queste sfide possono conoscere il parere di un bacino di utenti ampio su in tema che interessano a loro, ci si potrà anche limitare a esprimere un parere e vedere chi la pensa come lui. La speranza che questo social network ancora embrionale possa iniziare la sua scalata e dare una nuova concezione ai social network, ora anche con l’arrivo di “Meta” e di tutte le sue novità/conseguenze.