In occasione della seconda giornata della manifestazione e nell’ambito del fitto calendario di eventi a tema gastronomico e culturale del progetto “Gragnano Città della Pasta”
Il Museo della Pasta di Gragnano e i 10 anni di Pasta di Gragnano Igp al centro di due convegni che terranno banco domani, sabato 9 settembre, in occasione della seconda giornata della Festa della Pasta e nell’ambito del fitto calendario di eventi a tema gastronomico e culturale del progetto “Gragnano Città della Pasta”.
Si parte alle ore 18 con il convegno relativo al “Museo della Pasta di Gragnano (Mupag), un racconto, un’esperienza creativa, la ricerca, i documenti”. I relatori saranno Ludovico Solima, Professore Ordinario Università Vanvitelli, Massimo Menna, Presidente Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano Igp, Nello D’Auria, Sindaco di Gragnano, e Antonio Caiazzo, Consigliere della Città Metropolitana di Napoli.
A seguire, alle ore 19, il convegno sui 10 anni di Pasta di Gragnano Igp, “A Gragnano siamo di buona pasta. Tre elementi: aria, acqua e semola. Un solo luogo, un’unica arte”. Per l’occasione sono previsti gli interventi di Massimo Menna, Presidente Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano Igp, Nello D’Auria, Sindaco di Gragnano, Giuseppe Di Martino e Francesca Scarfato, componenti del CdA Consorzio della Pasta Igp, Luca Mascolo, Presidente dell’Ente Idrico Campano (Eic), Antonio Cozzolino, Responsabile Captazione, Adduzione e Impianti di Gori, Rosario Lopa, Portavoce Consulta Nazionale per l’Agricoltura e il Turismo, Annarita Patriarca, parlamentare della Camera dei Deputati. A moderare entrambi i convegni sarà la giornalista Monica Caradonna.