Il centro famoso dove si allenava il Napoli di Maradona avrà nuova vita
L’ex campione del mondo Fabio Cannavaro ha rilevato il Centro Paradiso, casa del vecchio Napoli di Maradona, in disuso e abbandonato dal 2004.
“Ci giocheranno i ragazzi”, queste sono state le parole del campione del mondo Fabio Cannavaro che su i suoi canali social ha annunciato di aver finalmente rilevato l’ex centro di allenamento a Soccavo. Il “Centro paradiso”, base del Napoli calcio ai tempi di Maradona, fu il centro di allenamento della squadra dagli anni 70, fino al 2004, anno del fallimento societario.
Dopo l’acquisizione della squadra da parte di De Laurentiis, quest’ultimo optò per un nuovo centro di allenamento a Castel Volturno, abbandonando per sempre il Paradiso, che verrà lasciato arrugginire e diventare un rudere.
L’ex Real Madrid ha lavorato in questi mesi affinché possa riaprire di nuovo il centro, luogo dove ha mosso il suoi primi passi come calciatore della primavera della squadra e poi come titolare della squadra maggiore fino alla sua cessione.
Lo scopo è quello di convertirlo in un luogo aperto per i giovani, dove si possa giocare in serenità, scoprire qualche nuovo talento e anche riqualificare un luogo simbolico per gli abitanti della città.