Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il Time incorona la città di Napoli: È tra i posti migliori da visitare nel 2023, un vero riconoscimento per la città

napoli

La celebre rivista americana “The Time” incorona la città di Napoli tra le migliori mete del 2023, elogiandone la bellezza e riconoscendogli una vera e propria rinascita

Napoli è stata incoronata dal Time, celebre rivista americana, come una delle mete migliori da vedere nel 2023.

Precisamente si è posizionata al 12° posto, affianco a un’altra città italiana, Pantelleria. Un traguardo molto importante e notevole che sottolinea la forte attrazione turistica, composta da paesaggi; monumenti e cultura, sia gastronomica, il cibo tipico della città attrae tantissimi turisti e anche creator e influencer, rendendo la città la più cliccata su social come TikTok, ma anche architettonica, culturale e naturale, come il palazzo reale, il museo nazionale, le fermate della metropolitana, le tante mostre artistiche e l’ormai classico paesaggio della città. Elementi che contraddistinguono in generale tutto il nostro meridione.

Tanti possono essere i fattori che hanno contribuito a questo rilancio d’immagine della città, non solo quello economico, che nonostante gli aumenti, dovuto a rincari e inflazione rimane comunque una meta fattibile per famiglie e scolaresche.

Altro fattore che indubbiamente ha causato un boom della domanda sono gli eventi di caricatura internazionale, come la Nazionale Italiana di calcio allo stadio Maradona, il concerto dei Coldplay, band conosciuta in tutto il mondo, destagionalizzando anche il turismo.

L’immagine della città poi è cresciuta quest’anno grazie sicuramente ai meriti sportivi della squadra partenopea, “SSC Napoli”, ma anche alla realizzazione e al successo di molte serie tv girate a Napoli da produzioni sia italiane ma anche straniere. Non solo Gomorra quindi, ma anche l’adattamento HBO della serie tratta dai romanzi della scrittrice Elena Ferrante “L’Amica Geniale”, la serie tv Netflix “La vita bugiarda degli adulti” e il grandissimo successo della serie tv “Mare Fuori” venduta addirittura in 25 paesi, tra Europa, America e anche in Australia.

La migliorata offerta di trasporti, la fama ottenuta tra sport e arte e anche la storia che si può trovare, come gli scavi di Pompei ed Ercolano, sono un motivo di orgoglio per gli abitanti e motivo di curiosità per i visitatori.

Una stagione che è all’altezza della storia della città, che dai vicoletti storici, con artigiani, locali e pizzerie storiche e anche bellissimi murales di tanti artisti, da Jorit a Bansky, è diventata riconoscibile e ha saputo conquistare, con la sua bellezza, tutto il mondo.