Una mostra multisensoriale sul celebre artista, una opportunità unica per potersi immergere nelle sue opere e poter anche interagire con esse
Una delle mostre più uniche nel suo genere, a Napoli, le opere dell’artista Vincent Van Gogh, “prenderanno vita”, regalando uno spettacolo davvero unico.
Presso la Chiesa di San Potito a Napoli, la “Van Gogh: L’Esperienza Immersiva” darà l’opportunità di scoprire l’artista e di “entrare” nella sua arte.
Le opere dell’artista occuperanno le pareti e il soffitto di una sala appositamente preparata, per catapultare lo spettatore in una esperienza immersiva a 360° gradi, uno spettacolo completamente digitale.
Oltre alla sala piena di proiezioni, ci sarà una sala con dei visori VR per la realtà aumentata, per poter entrare letteralmente nelle opere:
Potrai visitare il suo “Campo di grano con volo di corvi”, poter sedere ai tavoli della “Terrazza del caffè la sera” o poter mirare l’infinito con la sua celebre “Notte stellata”. La tecnologia della realtà aumentata permetterà al visitatore di poter fare tutte queste cose, da fermo, facendolo immergere completamente nell’opera.
La mostra è stata molto apprezzata, non solo da adulti, ma anche dai bambini, che, divertendosi, apprendono e imparano a conoscere un artista iconico, che ha trasformato il suo dolore in opera d’arte.