In scena il 25 maggio alle 21.30 a Roma al Teatro Palladium
Il 25 maggio alle 21.30 a Roma al Teatro Palladium, arrivano i vecchi più brillanti di tutti i tempi: gli Acarnesi. Il Gruppo della Creta (TeatroBasilica) sarà in scena con “Acarnesi” tratto da Aristofane nella bellissima rassegna “Overground” organizzata dall’Università Roma Tre, con tante altre fortissime compagnie romane.
Un senso di ingiustizia verso il nostro tempo ci spinge ad affrontare la messa in scena di questa commedia antica. Ci irrancidiscono le notizie, che proprio nei giorni in cui ci prepariamo a costruire lo spettacolo, ci riportano di venti di guerra all’interno dell’Europa. Le tristi notizie che tartassano i nostri cellulari e una sempre crescente sensazione di inadeguatezza ci pervade e ci ferisce. In comune accordo con la compagnia abbiamo deciso di affrontare questo senso di disorientamento non attraverso un grido di rabbia o di violenza ma con lo scherno, il riso e la burla.
“Come Diceopoli, anche noi – afferma il regista Alessandro Di Murro – sentiamo il bisogno di agire sulla realtà, di invertire la marcia e di declamare il nostro desiderio di pace, sebbene sia solamente una pace privata”.