È il singolo di esordio che dal 28 febbraio è su tutte le piattaforme digitali su etichetta Bit & Sound Music
The Tainted è una band formata da musicisti di grande esperienza, un progetto discografico che ha come linguaggio musicale la International World Music, un mix di musica spagnola, salsa, brasiliana, jazz, italiana.
Il progetto nasce tra l’Italia e gli States, una sinergia artistica italo-americana da Salerno a Miami. L’idea nasce dal musicista e compositore Sonny Olsen, che porta in studio idee, passione, emozioni e la condivisione di tematiche e sonorità che coinvolgono altri musicisti, con cui nasce la band The Tainted: Melania Cobucci (Vocals), Damiano Demattei (bass), Oreste Vitolo (Percussions), Roberto Calcagno (Drums), Sonny Olsen (Keyboards).
“Almas Que Hablan” è un brano cantato in italiano e spagnolo, che parla di anime, dell’incontro delle anime e di come riescono a riconoscersi tra loro ed evolversi insieme. Il singolo anticipa l’album di prossima pubblicazione, in cui le tematiche e le sonorità permetteranno al disco di distinguersi nella scena indipendente, supportato dagli Showcase in programma in cui il pubblico saprà apprezzare il talento ed il lavoro di questi artisti.